sabato 5 marzo 2011

L’AMMINISTRAZIONE HA DATO I NUMERI: 4 20 60 MILANO

Durante la riunione del 14 febbraio il Sindaco, ha incontrato i rappresentanti di classe delle scuole presso il municipio di Grottammare per discutere degli aumenti sull’abbonamento dello scuolabus. Questo incontro è stato fortemente voluto dai genitori, però sono stati ammessi a parlare solo i vari rappresentanti.

Noi dell’Associazione La Formica siamo stati presenti a supporto dei genitori.

Il Sindaco, durante la riunione ha dato i numeri di continuo… numeri che nessun genitore poteva contestare… o verificare.

I genitori hanno cercato di evidenziare tre punti:

1) Nel metodo con cui non sono stati informati degli aumenti spropositati

2) Nella pratica: Potevano essere coinvolti prima di adottare gli aumenti e non a posteriori …(questa sarebbe stata la procedura PARTECIPATIVA)

3) L’ingiustizia della fasce ISEE

Un genitore ha avanzato la proposta di eliminare il personale esterno dallo staff del Sindaco… e quest’ ultimo di tutta risposta ha detto che “ad oggi sono figure indispensabili” per portare avanti la così detta macchina amministrativa. Noi crediamo che ciò non sia vero, e che per risparmiare si potrebbe utilizzare meglio il personale esistente, invece di chiedere sacrifici alle famiglie.

I genitori mentre lasciavano la sala (insoddisfatti), sostenevano che la riunione fosse stata peggio di un’assemblea di condominio…: “ almeno in condominio si arrivava da qualche parte, ad un accordo”.

L’amministrazione ha “concesso” tre punti…:

- Rateizzare la quota: 180€ pagabili in tre soluzioni.

- Far pagare meno chi usufruisce di una sola corsa (andato o ritorno) dello scuolabus

- Non far pagare lo scuolabus a partire dal quarto figlio (ripetiamo dal quarto figlio)

Ci sono delle novità che vi comunicheremo nelle prossime settimane.

Comunque un dato è certo… quasi 50 famiglie hanno rinunciato al trasporto dello scuolabus:

Ciò ricadrà praticamente sul traffico e sullo smog, con buona pace delle due vie chiuse per ridurre l’inquinamento (sull’altro lato trovate la mail inviataci da un cittadino).

La

Mail: comitatopubblico@hotmail.it

Nessun commento: