E’ stata realizzata una tre giorni di divertimenti organizzati dall’Associazione
GROTTAMMARE – Artisti Vaganti con spettacoli di Artisti di Strada, dopo la quinta edizione a San Benedetto del Tronto a fine giugno, la terza ad Acquasanta Terme fine luglio e la prima edizione a Ripaberarda è stata proposta a Grottammare una prima edizione con gonfiabili gratuiti, e spettacoli di strada.
I giorni sono stati quelli appena trascorsi del 10, 11 e 12 Agosto e l’evento è stato realizzato dell’Associazione
È stata una tre giorni da far perdere il fiato a Grottammare; il primo giorno con i gonfiabili la piazza Kursaal si è trasformata in un paese delle meraviglie, dove tutti i bambini hanno giocato gratuitamente per tutta la giornata e a fine serata neppure i moltissimi genitori non sono riusciti a trattenersi, imitando i piu piccoli .
Inoltre, sempre in piazza Kursaal erano presenti le ragazze “truccabimbi”, che hanno fatto diventare i bambini dei piccoli leoni, coccodrilli, fate e principesse ed inoltre è stato regalato lo zucchero filato a tutti i presenti.
L’11 agosto il festival è iniziato con i laboratori gratuiti di circo in piazza Kursaal, dove i bambini hanno potuto provare alcuni attrezzi di giocoleria sotto la supervisione degli operatori “Circoludobus”.
La sera dalle 21.00 oltre 10 spettacoli dislocati in diverse zone delle città da piazza Fazzini a Piazza Kursaal e su parte del lungomare della Repubblica, giocolieri, acrobati, clown, musicisti, body painting, “palloncinieri” e trampolisti itineranti; hanno emozionato e divertito il pubblico di tutte le età.
Il giorno di chiusura ha visto l’inizio dalle 18.00 con la parata degli artisti che è iniziata in mare sui pedalo con giocoleria equilibri e le percussioni della batteria del delirio comico “
A seguire ci sono stati diversi spettacoli tra piazza Fazzini e Piazza Kursaal fino alle 21.30 quando è iniziata la musica nella piazza principale del duo celtico “Connemaralullaby” che ha introdotto il gran gala finale dove tutti gli artisti hanno contribuito con la performance migliore, dalla musica alla giocoleria alla visual commedy.
Il responsabile del settore cultura dell’Associazione “
Riportiamo il commento di Maria, una turista: “sono trent’anni che con la mia famiglia vengo in questo paese e non ho mai visto un evento così bella.”
Il Presidente dell’Associazione