lunedì 12 luglio 2010

INCONTRO ASSOCIAZIONE LA FORMICA E SINDACO MERLI PIAZZA E CAMPO DA CALCETTO QUARTIERE VALTESINO



La nostra associazione aveva richiesto un incontro con il primo cittadino per cercare una soluzione fattibile al problema di mancanza di spazi da gioco e di aggregazione per il quartiere Valtesino.

Elenchiamo le nostre richieste presentate all’incontro tenutosi giovedì 8 luglio con il primo cittadino di Grottammare:


Campo da calcetto: Visto che il terreno su cui dovrà sorgere il campetto è stato ceduto dalla ditta al comune nel 2006 e che esso non era un obbligo convenzionale per la ditta, avevamo chiesto che esso venisse risistemato dall’ente comunale a beneficio della collettività.


Piazza chiedevamo: che essa venisse realizzata anche in parte (lasciando le giuste distanze per non creare difficoltà al cantiere).


Il Sindaco:

Campo da calcetto: Si potrà procedere in due modi:

1) Potrà essere sistemato dal comune verso il mese di ottobre, perché adesso gli operai comunali stanno seguendo altri lavori urgenti. Poi come accordo verbale preso in precedenza con il parroco se si troverà il modo, lo concederemo alla parrocchia Madonna della Speranza con una convenzione.

2) Aspettare i tempi del cantiere e poi il campo verrà risistemato bene dal comune per farlo fruire dalla comunità (tempi molto più lunghi).


Piazza: La ditta ha ancora tutti i tempi per realizzare l’opera, fino a 10 anni, (è vero n.d.r.), però si è impegnata entro i prossimi mesi a realizzare la piazza così da renderla usufruibile dai cittadini.

Nessun commento: