sabato 29 dicembre 2007

TANTI AUGURI DAL COMITATO LA FORMICA

Il comitato “La Formica”

Vi invia i più sentiti e i più sinceri Auguri di un Buon Anno, che vi porti Fortuna e Prosperità.
Cogliamo anche l’occasione per fare gli auguri al Camion (dalla Bosnia), perché è ancora lì...
Vi invitiamo a fare un’opera buona quest’anno, festeggiamo il capodanno insieme a Lui...
Festeggiamo con Lui questo sogno che stà vivendo, augurando ad altri camion di trovare altri posti così (anche se lì ci sarebbe posto per un’altro..... affianco a lui..... potrebbe essere un’idea per non farlo sentire solo).
TUTTI INVITATI.
(Comunque stavamo scherzando state al caldo a casa, o dove vorrete festeggiare).

P.s.
Sull’argomento abbiamo fatto interessare un avvocato (che ringraziamo), il quale ha fatto vedere gli articoli di giornale pubblicati sull’argomento, al giudice interessato.
Il giudice, per conto suo si è risentito... e forse non avendo percepito la gravità della questione (sono passati ricordiamo 13 anni), ha affermato che adesso accelererà le pratiche per la rimozione.
A breve, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Grazie e a Presta... Buone Feste, Vi inviamo ancora i più sentiti Auguri.

venerdì 21 dicembre 2007

AIUTIAMO I NOSTRI AMICI FEDELI

BAU BAU (AIUTO AIUTO)
NON LEVATECI L’UNICO SPAZIO DOVE POSSIAMO STARE SICURI E CORRERE LIBERI E FELICI.

Ciao siamo il comitato “La Formica” e l’associazione “L’Amico Fedele”, vi scriviamo per dar voce ai nostri Amici che i nostri amministratori vogliono mandare via dal parco Bau, ma perchè?
Dicono per costruire una scuola... non potevano trovare altre soluzioni?
Ogni tanto bisognerebbe ricordare Celentano: “Ma dove c’era l’erba ora c’è una città”.....
Quando fu realizzato il parco, l’amministrazione, durante l’inaugurazione sostenne che “doveva essere il polmone di zona ascolani”.
Come mai adesso c’e’ l’intenzione di soffocarla, togliendogli quel “polmone”?
Senza poi ventilare una soluzione alternativa?
Come si può fare?
Chiedendo all’amministrazione che si impegni alla realizzazione di un altro parco, situato tra il Cityper, e la ferrovia, perchè siamo consapevoli che ci sia bisogno di una scuola (La vecchia è fatiscente), però non si possono toccare sempre le aree verdi!
E, in più, non dobbiamo pensare che le esigenze dei nostri amici a 4 zampe siano sempre le ultime a dover essere prese in considerazione: ANCHE LORO HANNO DIRITTO AD AVERE UN PO’ DI LIBERTA’ DI MOVIMENTO, e, vista la legge vigente che impedisce che ciò avvenga nelle vie pubbliche e aperte al pubblico, L’UNICA SOLUZIONE APPARE: IL PARCO BAU!
Per questo motivo ci appelliamo ai cittadini con una raccolta di firme, perche’ l’amnistrazione garantisca un’alternativa valida all’abbattimento del parco bau.
Come si legge dai giornali “Per la sua realizzazione il comune di Grottammare ha indetto una particolare modalità di gara, l’accordo di programma: che a fronte della progettazione ed esecuzione dei lavori, la ditta appaltatrice otterrà beni immobili di proprietà pubblica: l'edificio scolastico in zona Ascolani e un'area edificabile nei pressi della futura scuola, per una volumetria totale di 18.000 metri cubi.”
Decidete voi se è un prezzo da pagare, per un’area verde di tutti che non riavremo più!

Noi cosa chiediamo:
  • Che la scomparsa del parco venga immeddiatamente sostituita con un altro da realizzare nel perimetro del suolo pubblico tra la ferrovia e il cityper (o dove sia possibile), prima che inizino i lavoro, e che l’amministrazione si faccia carico anche dell’impegno concreto ed attuale di realizzare altri piccoli parchi bau sparsi sul territorio grottammarese al fine di offrire a TUTTI I CITTADINI UN SERVIZIO EQUO ED EFFICACE (Così da avere un posto nel proprio quartiere dove poter portare tranquillamente il proprio cane.
  • Che il sito e la realizzazione del nuovo parco vengano concordate veramente con le esigenze dei cittadini, specie di quelli che effettivamente hanno sempre fruito del Parco Bau, che non sono pochi... Poi, Grottammare non è la patria della tanto decantata “Democrazia Partecipativa”?

Aspettando fiduciosi una vostra risposta, vi ringraziamo per l’attenzione prestataci, a presto dall’Amico Fedele e il comitato “La Formica”. Per informazioni, o per richiedere il modulo per la raccolta di firme, potete:
- inviare una e-mail a
contatti@lamicofedele.it
- inviare una e-mail al
comitatopubblico@hotmail.it

Distinti Saluti e Auguri di Buone Feste.

mercoledì 19 dicembre 2007

CONVEGNO INTERNAZIONALE BIOELETTROMAGNETISMO


Lunedì 17 Dicembre a Porto Marghera (Venezia) si è svolto il convegno internazionale sul bioelettromagnetismo (che studia l’analisi dei meccanismi di interazione dei campi elettromagnetici con i sistemi biologici), organizzato dal Icems e dall’ Ispesl.
Erano presenti scienziati da tutto il mondo (circa quaranta) che hanno cercato di spiegare le concause del magnetismo (il convegno era per la maggior parte in Inglese), ed è durato dalle 9 alle 18.30.
Noi del comitato “La Formica” eravamo presenti in quanto invitati a partecipare dal Dottor. Livio Giuliani.

Due passaggi importanti che vi vorremmo comunicare:
Relazione da parte Della Dottoressa Anna Zucchero che ha relazionato gli effetti dell’elettromagnetismo sulla popolazione:
· Secondo l’oms ci sono tra l’1% e il 3% di persone elettrosensibili nella popolazione, i sintomi di una persona elettrosensibile, sono:
· Dati da vicinanza di C.e.m. (Campi elettromagnetici) ad alta frequenza ed a bassa frequenza, generati da telefonini, Wi Fii, stazione radiobase, elettrodotti, etc.

. Caraterrizzati da cefalee,insonnia (o sonno poco ristoratore) debolezza e facile esauribilità fisica riduzione della memoria e della concentrazione, alterazione dell’umore, palpitazioni cardiache, dolori localizzati o diffusi sia brucianti che lancinanti, che possono indurre ad uno stravolgimento della vita famigliare, sociale e lavorativa.

· Relazione da parte Del Dottor Zhaojin Cao, che ha relazionato gli effetti dell’elettromagnetismo sui topi:
Li ha divisi in tre gruppi, sono stati esposti per due ore a giorno, per 5 giorni, per 6 Settimane, e poi sono stati sottoposti ad un test di memoria:
- Il primo gruppo non è stato sottoposto ai C.e.m.
- Il secondo gruppo è stato esposto (ai C.e.m) a 30 Volt/Metro
- Il terzo Gruppo è stato esposto (ai C.e.m.) a 60 Volt/Metro
Si è verificato che il primo gruppo ha appreso la strada ed alla fine dell’esperimento riusciva a ripercorrerla, il secondo gruppo e il terzo gruppo non riuscivano a ripercorrere il percorso.
Si evince perciò che l’esposizione prolungata potrebbe portare alla perdita di memoria.

In tale occasione abbiamo cominicato ai dottori Antonio Grimaldi, Livio Giuliani e l’associazione italiana “Elettro Sensibili” l’invito a partecipare al nostro convegno che come ricordiamo si svolgerà Domenica 6 Aprile a Grottammare, e fin da subito hanno mostrato sensibilità e disponibilità.


Il Dottor Angelo Gino Levis non era presente al convegno a causa di motivi di lavoro, ma contattato, si è detto disponibile (al convegno) e ci scrive: “spero di poter accettare anche se ho limitato molto i miei impegni avendo concentrato il mio lavoro sulle varie commissioni nazionali e internazionali delle quali sono stato chiamato a far parte”.

In ultima analisi dobbiamo dire che siamo soddisfatti dell’incontro, in quanto abbiamo attestato l’interessamento, da parte della comunità scientifica internazionale, e ciò vuol dire che qualcosa di fondato ci sia.
(Pubblicheremo gli atti del convegno a breve, il tempo di tradurli perchè in inglese.)

Vi ringraziamo per la cortese attenzione, vi inviamo i più distinti saluti, per maggiori informazioni potete:
Scrivere una e-mail a
comitatopubblico@hotmail.it

Grazie, buon Lavoro, A Presto dal comitato “La Formica”

Siti consigliati:
- Dell’Icems:
http://www.icems.eu/ (organizzatore del convegno)
- Dell’Associazione Italiana Elettro Sensibili: http://www.elettrosensibili.it/

domenica 16 dicembre 2007

FACCIAMO CHIAREZZA

Siamo il direttivo del comitato “La Formica”, con rammarico abbiamo letto il vostro articolo “Grottammare, tenta di ricucire le lacerazioni” pubblicato in data odierna (16 dicembre 2007), scritto dal giornalista Marcello Iezzi il quale fidandosi troppo del suo interlocutore ha bruciato la nostra credibilità, associandoci alla lista civica “Uniti per Grottammare” e al movimento politico “Grottammare Futura”.
Ci dissociamo in quanto abbiamo sempre dichiarato e ribadito che il comitato è un’associazione che NON HA APPARTENENZA E VICINANZA A NESSUN PARTITO / MOVIMENTO POLITICO.
Chi ci conosce sa che non può esserci nessun interesse da parte nostra ad accostarci ed appoggiare questi movimenti in quanto raggruppiamo un territorio vasto, comprendente il comune di Grottammare, di San Benedetto del Tronto, di Cupra Marittima, di Monte Prandone e di Fermo, perciò da parte nostra sarebbe limitativo e inutile avvicinarci come comitato a certi argomenti.
Per chiarezza e giustizia è da dire che all’interno del comitato ci sono associati riconducibili a movimenti politici e liste civiche, non possiamo dir nulla perché siamo una associazione APERTA e non possiamo ghettizzare nessuno per la sua idea politica.
Siamo amareggiati e sconfortati perché noi abbiamo sempre apprezzato, seguito e stimato il giornalista Marcello Iezzi, che credevamo sopra le parti, bastava che avesse contatto il direttivo per sentirsi dire che siamo SENZA COLORE E SENZA APPARTENENZA POLITICA.
Per maggiori informazioni potete:
- inviare una e-mail al comitatopubblico@hotmail.it

sabato 8 dicembre 2007

NUOVO INCONTRO: MARTEDÌ 11 DICEMBRE

NUOVO INCONTRO: MARTEDÌ 11 DICEMBRE
PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI GROTTAMMARE ALLE 21.15

Alla riunione del 4 dicembre:
· Si è fatto un punto sulle attività svolte dal comitato.
· Si è concordata la data del convegno che si svolgerà a Grottammare presso uno dei tre teatri (la scelta dipenderà dall’adesione), domenica 6 Aprile 2008.
Il comune di Grottammare si è dimostrato disponibile e sensibile all’iniziativa, come anche il comune di San Benedetto del Tronto, invece per quanto riguarda la provincia e la regione, stiamo stabilendo i contatti con gli Assessori all’ambiente ed a breve sapremo qualcosa.
· Si è discusso sulle ultime novità.
All’assemblea erano presenti anche esponenti del comitato di Civitella del Tronto che ringraziamo per la partecipazione e la collaborazione.

Vi invitiamo a partecipare al prossimo incontro che si terrà martedì 11 dicembre presso la sala consiliare del comune di Grottammare, i punti all’ordine del giorno saranno i seguenti:
1) Continuo organizzazione convegno Elettrosmog.
2) Organizzazione nuove sezioni.
3) Varie ed Eventuali.

LA PARTECIPAZIONE È APERTA A TUTTI, (MEMBRI E NON MENBRI DEL COMITATO, E SONO INVITATI TUTTI I CITTADINI DELLE DIVERSE CITTÀ), QUELLI CHE SI INTERESSANO DELLA PROPRIA SALUTE, ED ABBIANO VOGLIA DI: “LOTTARE” PER I PROPRI DIRITTI E DI CONFRONTARSI CON GLI ALTRI.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE PRESTATACI A PRESTO IL COMITATO “LA FORMICA”.

PER INFORMAZIONI POTETE:
- INVIARE UNA E-MAIL AL
COMITATOPUBBLICO@HOTMAIL.IT