martedì 4 maggio 2010

QUESTIONE “GESTOR” L'AMMINISTRAZIONE PERCHE' NON SI PRONUNCIA?

DOMANDE ALL’AMMINISTRAZIONE:

1) Chi ha controllato i flussi delle entrate fiscali, visto che si è arrivati ad un BUCO accertato di più di 90.000€, a Grottammare da parte della Gestor?

2) Ragioniere Capo del comune di Grottammare, non avrebbe dovuto astenersi dalla gestione dell’intera questione, come prevede il “Codice di Comportamento dei dipendenti nelle pubbliche amministrazioni”, precisamente l’art. N.6 (obbligo di astensione), visto che un suo parente lavora per la Tributi Italia (ex Gestor) ed ora verrà assorbito dalla Andreani che, per proseguire il servizio, dovrà obbligatoriamente accollarsi il personale della Tributi Italia (come previsto dalle DETERMINAZIONE N. 13 del 02-04-2010 del Registro AREA 4 FINANZIARIA)?

3) La ditta Andreani a quale titolo si è insediata negli uffici del municipio al secondo piano? C’è un atto a legittimarla? Quanto tempo vi rimarrà e perché?

4) Il Ragionere Capo è andato in pensione… Chi ricoprirà il suo posto?

LA VOCE DEL CITTADINO:

Pubblichiamo una delle tante mail arrivateci nella posta elettronica da parte dei cittadini sulla questione Gestor… Continuate a scrivervi. Pubblichiamo integralmente:

Grottammaresi della nuova generazione… cittadini incapaci?

Chi come noi, ha vissuto e passeggiato per le vie della nostra splendida cittadina, si stupisce quando si sente decantare la storia, le opere e le gesta di nostri illustri cittadini… quando Mario Petrelli ci racconta delle prodezze di Sisto V, del Maestro Fazzini, dei Rivosecchi, dei numerosi caduti in guerra, di economisti, scrittori e di cittadini comuni. Ma venendo ai giorni nostri, mi trovo sempre più scoraggiato per come viene ridotto questo nostro territorio, martoriato con la cementificazione e con degli “sfreggi” che ne rimarranno a lungo… o per opere che non se ne capiscono l’utilità…

L’ultima questione che mi lascia attonito da padre di famiglia… è la questione Gestor… è possibile che in questa cittadina non si riescano a valorizzare i nostri giovani? È possibile che le poche volte che mi sono recato in comune ho dovuto trovare responsabili (nominati dal Sindaco) provenienti da altri comuni? È possibile che un nostro giovane non sia capace a prendere il posto del Ragioniere capo e ricopra così la fiducia del Sindaco? Perché mi è successo (è successo a voi?) di recarmi in comune e di portare le mie istanze ed essere non trattato cortesemente se non addirittura… fumandomi in faccia (ma non era vietato fumare negli uffici pubblici?).

Visto che ho appreso sui giornali che il Ragioniere Capo è andato in pensione… non è il caso che si lasci spazio ad un giovane? Ci riempiamo sempre la bocca di buoni propositi… ma quando ce ne capita la possibilità…

Io amo Grottammare… e continuerò ad Amarla… Scusatemi per questo mio sfogo.

LA

Un cittadino de “Le Grotte”

LA

Cittadini voi che ne pensate? Continuate ad inviarci i vostri pensieri e noi li pubblicheremo (anche anonimi).

Vi invitiamo a seguirci e a scriverci anche on - line sul nostro sito: www.comitatolaformica.blogspot.com, oppure su facebook: La Formica. Per maggiori informazioni potete scriverci a: comitatopubblico@hotmail.it

Nessun commento: